martedì 9 febbraio 2010

Replica di Mirco Perini alla risposta del Sindaco all'interrogazione sulle dichiarazioni alla stampa

Intervento di replica alla risposta del Sindaco sull’interrogazione


Sono molto insoddisfatto delle risposte avute. Ancora una volta, anche in questa sede, è stata fatta una politica degli annunci, ai quali in questi mesi nove mesi sono seguiti pochi fatti, cioè atti/delibere/ordinanze ed alcune sono pure contraddittorie (conferma dell’organizzazione comunale impostata dalla precedente amministrazione, conferma dei responsabili di settore, conferma della tassazione comunale impostata dalla vecchia amministrazione), aspetti questi su cui avete sempre avuto da ridire nel passato quinquennio e che ora all’atto pratico non sapete far altro che copiare.

Ormai l’alibi del bilancio, fatto dai precedenti amministratori, non regge più! E’finito finalmente!
Con l’imminente esame del bilancio previsionale per il 2010 e il triennale 2010-2012 verificheremo fino a che punto arriverà la capacità di vendere illusioni di questa compagine amministrativa.
Pensavamo che dopo nove mesi aveste messo i piedi per terra di fronte alle difficoltà che da sempre esistono nell’amministrare una Comunità.
Pensiamo che il tempo delle illusioni sia finito anche per voi, perciò umilmente prendetene atto!
I nodi cominciano a venire al pettine dalla scuola alla cultura, dai servizi sociali agli impianti sportivi, dalla pianificazione alla viabilità.
Concludo questo intervento con le parole di Wiston Churcil: “Si può ingannare poca gente per tanto tempo, ma non è possibile ingannare tanta gente per tanto tempo”, anche i pedrenghesi cominciano ad aprire gli occhi e questo non so se per voi sia un buon segno.

Mirco Perini

Nessun commento:

Posta un commento