domenica 31 gennaio 2010

IN ANTEPRIMA PER VOI: L'Interrogazione presentata da Insieme per Pedrengo sul Piano Integrato di Intervento Tadini

Pedrengo, 29.01.2010

Al Signor Sindaco
Comune di Pedrengo

Il sottoscritto Fazzolari Franco, consigliere comunale del gruppo Insieme per Pedrengo, presenta la seguente interrogazione, come previsto dall’art. 19 e successivi del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, con richiesta di risposta scritta e di iscrizione all’ordine del giorno del primo Consiglio Comunale utile.

OGGETTO: Piano Integrato di Intervento DO.RO.GLOBAL SERVICE S.R.L.

Egregio signor Sindaco
Sulla stampa locale, di recente, l’assessore Adriano Nava ha fatto riferimento al PII DO.RO GLOBAL SERVICE S.R.L sia riferendosi allo spostamento dell’azienda Tadini, che favorirebbe la nascita del futuro parco sul fiume Serio, sia dichiarando che le risorse che ne deriveranno serviranno per la realizzazione del nuovo polo scolastico.
Tra l’altro l’assessore Nava, che nella passata tornata amministrativa aveva prima votato contro l’adozione del PII e si era astenuto all’approvazione, oggi pare volersene quasi accaparrare i meriti. Infatti, leggendo gli articoli del giornale non si cita mai il PII e sembra quasi che l’operazione debba ancora essere avviata da questa amministrazione. Perché altrimenti Nava avrebbe dichiarato (ECO di Bergamo del 21 gennaio 2010) “ E in questo senso è positivo che l’azienda di recupero dei materiali inerti che si trova lungo la sponda del Serio abbandoni quella area in cambio di un’altra, magari più grande, nella parte est del paese …….” ?
Intanto complimenti all’assessore per la sua coerenza, ma che cosa vuol dire “magari più grande” se il PII è stato già approvato dalla passata amministrazione ed è completamente definito in tutti i suoi aspetti?
Le chiedo quindi, anche a nome del mio gruppo, di essere informato sui seguenti punti:
Come mai un’operazione già conclusa dalla passata amministrazione non trova ancora piena attuazione.
A che punto sono le trattative con La DO.RO GLOBAL SERVICE S.R.L
Se questa amministrazione intende mantenere, senza alcuna variazione, i contenuti della convenzione approvata.
Se, alla luce di quanto dichiarato dall’assessore Nava, vi è in corso una nuova trattativa con la società proponente.
Se questa nuova trattativa è in atto quali sono gli aspetti che la differenziano da quanto già approvato.
Per il gruppo Insieme per Pedrengo
Franco Fazzolari

Nessun commento:

Posta un commento